Le Cicladi e Paros

Le Cicladi offrono un clima temperato tutto l’anno. Rappresentano une destinzione ideale per tutte le stagioni. Paros è una destinazione cosmopolita, situata al centro dell’arcipelago, è una tappa obbligata del vostro viaggio nel Mar Egeo.

La Venera di Milo e la Nike di Samotracia sono stati scolpite in marmo proveniente dall’isola di Paros, conosciuto in tutto il mondo per il suo colore dorato. Tagliato molto sottile, il marmo di Paros diventa translucido. Il marmo di Paros si puo trovare in alcune spiagge dell’isola.

Come superficie, Paros è la terza isola delles Cicladi e vi offrirà tutto cio che Vi potete aspettare da un’isola greca : le spiagge sabbiose e rocciose, i monasteri, i piccoli porti in vcui poter mangiare o camminare, i villagi con autentiche stradine, sentieri selvaggi e l’accoglienza tipica degli abitanti di Paros.

Attività

Per gli amanti degli sport acquatici, Paros è famosa per il suo club di immersioni subacqueewindsurf e kitesurf.. 

E per gli amanti delle natura, Paros offre le sue romantiche strade di Parikia e Naoussa con il profumo di gelsomino ed i colori spargianti delle bouganville, come in una fiaba greca. 

Inoltre, ParikiaNaoussa, i due villaggi principali dell’isola, sono animati da una vivace vita notturna.