Paros Olympian Apartments | Quando venire ?
Olympian Apartments propose des studios et appartements sur l'ile de Paros pour vos séjours et vacances touristiques dans les Cyclades et la Grèce
Olympian,Parikia,Paros,Cyclades,Grece,Greece,hebergement,vacances,sejours,holidays,acccomodation,studio,apartment,appartement,tourisme,chambre
2832
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2832,page-child,parent-pageid-2802,,smooth_scroll
 

 

In Primavera, l’isola rinasce
Le température aumentano nel mese di aprile. Il paesaggio diventa verde e l’isola si riempie di fiori. Le erbe aromatiche, l’allora ed il gelsomino rilasciano le loro fragranze ai primi caldi raggi della primavera.

I vicoli di Paros vengono imbiancati per accogliere l’estate.

Le vacanze di Pasqua sono quelle del ritorno della luce. Un momento magico nelle piccole strade di Parikia. E’ il periodo nel quale le donne di Paros confezionano i biscotti “koulouria” e le brioche “tsoureki”. Le Feste ed i canti tradizionali riempiono i villaggi di musica e allergria.

Questo è il momento giusto per le escursioni e per scoprire i piccoli borghi del centro dell’isola. Tra i tous classici di Paros ricordiamo il sentiero bizantino che conduce dal pittoresco villaggio di Lefkes ai villaggi di Prodromos e Marpissa, une magnifica escursione di poche ore.

 

In estate, è l’emozione che prende il sopravvento

Paros si riempie di visitatori, di calore e di vita per farvi riscoprire une vera vacanza estiva.

Le spiagge dell’isola sono variegate e il suo litorale è stato premiato con la Bandiera Blu dell’Unione Europea. Potrete scoprire le spiagge nella parte centrale dell’isola, sia lungo le strade asfaltate, più affollate, o quelle deserte alla fine di un sentiero. Qualunque sia la Vostra spiaggia ideale, la troverete sicuramente a Paros.

E ‘il luigo ideale per praticare il Kitesurf o le immersioni subacquee ne centro di Cape Kotaras o Kolimpithres. Al Paros-Park potrete assistere ai concerti all’aria aperta o impegnarVi in una passeggiata notturna. Oppure potrete divertirvi fino all’alba a Parikia o Naoussa.

 

ImmergeteVi nella bellezza dei villaggi in cui regna l’atmorfera mediterranea. Naoussa con le sue influenze caratteristiche dei veneziani, il porto da cartolina, le strade strette che portano al mare e le taverne che sfornano delizie culinarie greche. Oppure potrete visitare Lefkes, nel centro dell’isola, antico capoluogo di Paros.

In Autunno, Paros è la meta ideale

Per coloro che amano godersi l’estate di San Martino, Paros, grazie al suo clima mite, è il luogo ideale per il trekking e per godere della spiaggia fino al mese di ottobre.

E’ la stagione perfetta, in quanto i venti da nord, come il meltemi, sono calmi. Il paesaggio assume i colori autunnali, il mare è caldo per i bagni, le stradine si fanno un po’ più calme e viene il temp della raccolta delle olive e dell’uva, e quindi della produzione dell’olio e del vino.

In autunno, il paesaggio diventa magico e cambia colore. I profumi delle erbe greche riempiono la camgagna dopo le prime piogge. I prezzi calano.

L’Inverno, sempre al sole del Mediterraneo

Fino alla fine di dicembre, si puo fare una bella passeggiata sotto il sole, in riva al mare o in montagna, per poi gustare un tè caldo a base di erbe aromatiche di montagna, i dolci con miele o cannella, le marmellate fatte in casa.

Nel mese di gennaio, per l’Epifania, si puo asistere alla benedizione dell’acqua ed effettuare un tuffo nel freddo mare, per prendere la croce gettata dal sacerdote.