Paros Olympian Apartments | Dove andare ?
Olympian Apartments propose des studios et appartements sur l'ile de Paros pour vos séjours et vacances touristiques dans les Cyclades et la Grèce
Olympian,Parikia,Paros,Cyclades,Grece,Greece,hebergement,vacances,sejours,holidays,acccomodation,studio,apartment,appartement,tourisme,chambre
2901
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2901,page-child,parent-pageid-2802,,smooth_scroll
 

 

Le Spiagge

Paros, è un susseguirsi di spiagge per tutti i gusti! Alcune spiagge rimangono ancora da scoprire e sta a voi scoprire. Non esitate a contattarci… noi le conosciamo tutte!! 

 

Ecco alcune spiagge dove potete trovare taverne e bar sulla spiaggia :
Livadia, Monastiri, Parasporos, Chrissi Akti, Drios, Logaras, Pounta, Santa Maria, Piso Livadi, Ambelas, Aliki, Lolantonis, Molos, Xifari Naoussa, Delphini,

 

Ecco invece le spiagge ancora selvagge, naturali, segrete, con le rocce o con un torrente :
Lageri, Piperi, KalogirosKrios, Kalamies, Faragas, Filizi, Isterni, TsoukaliaGlifada, Martselo, Makria Miti,

 

Infine, le spiagge dedicate agli sport acquatici o alle immersioni :
Kolimpithres, Santa Maria, Chrissi Akti ed il tratto di mare tra Paros e Antiparos

I Villaggi

 

Parikia, la capitale dell’isola.

Resterete sedotti dall’atmosfera delle Cicladi: le case bianche con le finestre blu e i vasi di fiori colorati sono lo sfondo perfetto per la vostra vacanza. Come in tutte le Cicladi, troverete i terrazzamenti e le caratteristiche stradine della popolare architettura cicladica, in cui bianco e blu dominano. Al porto di Parikia, troverete i collegamenti di autobus per tutti i villaggi dell’isola.

 

Aliki ; piccolo villaggio di pescatori situato sulla punta meridionale di Paros.

Il villaggio organizza feste in ogni stagione dell’anno. Da non perdere la Festa del Salvatore il 6 agosto e la festa della Santa Croce, il 14 settembre. La zona è l’idéale per praticare il kitesurf a caus di forti venti presenti per tutta l’estate. E se si praticano le immersioni subacquee, sul posto si trovano i resti della città antica. 

 

Lefkes è nel centro dell’isola.

Un autentico villaggio costruito ad anfiteatro sul fianco della montagna. Questo è il tipico villaggio greco, con il fascino aggiunto delle Cicladi. Scoprirete le sue case bianche, le sue strade dipinte con la calce ed i vicoli pieni di fiori colorati. Per gli escursionisti, è qui che inizia il percorso bizantino che collega Lefkes con Prodromos, costruito 1.000 anni fa con lastre di marmo. Altri itiverari partono da questo paese e Vi condurranno ad uno splendido paesaggio naturale con olivi, mirto, salvia e timo.

 

Naoussa. Una porto in miniatura, gioiello di Paros.

Per molti è il più grazioso e romantico porto del Mar Egeo. Per altri, è il luogo ideale per la vita notturna o semplicemente per il fascino di una passeggiata attraverso le sue strade lastricate. A Naoussa si sente la bellezza delle Cicladi.

All’ingresso del porto vi è il castello Enetic, costruito nel 14° secolo, circondato da barche, da vecchi magazzini di pesce trasformati in bar, taverne e ristoranti. Questo è il cuore della città, dove la gente del posto e I turisti vengono ogni sera a divertirsi.

 

Percorsi e sentieri

 

Qui di seguito sono elencati alcuni sentieri escursionistici consigliati.
Scoprite Paros e Antiparos attraverso i loro percorsi naturalistici incontaminati. 

Posti facilimente raggiungibili a piedi, attraverso sentieri di montagna o che costeggiano il mare per offrirVi una pausa rinfrescante. 

 

Pounda da Aliki :
9 km di trekking costiero di durata di circa 2 ore e 45 minuti. L’escursione si svolge prevalentemente su strade sterrate o sentieri, avendo particolare attentzione ad una sezione rocciosa di 600-700 metri. Occorre seguire il percorso inn quanto non c’è segnaletica. Potrete seguire la costa scegliendo di fermarVi per il bagno in alcune spiagge lungo il cammino. 

 

Escursione a Paros-Park :
Una marcia di circa 2 ore a piedi lungo i sentieri accuratamente segnalati. Diverse tappe consigliate in questa area naturale eccezionale, in particolare per il panorama del Faro. Impossibile perdersi. Splendida vista panoramica sulla baia di Naoussa e sulla vicina isola di Naxos.

Il fara è arroccato in cima a una scogliera a nord-ovest; a ovest di Paros la costa rocciosa si restringe in una striscia di terra posta tra l’istmo del Parco ed il resto di Paros. Un altro sentiero conduce alla sommità della collina da dove si puo vedere Mykonos.

 

Prodromos – Lefkes (“Sentiero Bizantino”) :
Una degli itinerari classici di Paros: Il percorso, conosciuto come “Percorso Bizantino”, porta da Prodomos al pittoresco villaggio di Lefkes. Il percorso è magnifico e dura circa mezz’ora.

 

Marathi – Thapsana :
Questo percorso Vi condurrà alle vecchie cave di Marathi, attraverso, le miniere di granito e poi al monastero di Agios Minas. L’escursione è facile e la distanza è di circa 4 km. Al ritorno, la strada per Parikia passa attraverso il ponte Elitas e segue la strada sterrata dove si trova il meraviglioso monastero di Panaghia Myrtidiotissa.